Implantologia

Home / Servizi / Implantologia
 Impianti dentali

Impianti dentali

Quando le precedenti cure non sono possibili o non sufficienti a salvare il dente, è necessario procedere con la sua estrazione.
La sostituzione del dente perso viene eseguito attraverso l’inserimento degli Impianti.

Che cosa sono gli IMPIANTI?
Gli impianti sono una radice artificiale posta all’interno dell’osso a cui seguirà la progettazione di una corona artificiale.
Lo svolgimento di questo intervento deve essere valutato e programmato attentamente, rispettando nella maniera più assoluta non solo la qualità ma anche la quantità sia dei tessuti duri e molli.
Normalmente dopo l’inserimento degli impianti è necessario un tempo di attesa per la corretta osteointegrazione tra i 3 e i 4 mesi per poi poter avere i denti artificiali in arcata.

L’esperienza dell’operatore ed una corretta pianificazione permettono di ridurre i tempi della protesizzazione: in questi casi si parla di impianti a carico immediato e/o precoce dove viene “caricata” la corona artificiale nelle 48-72 ore successive.

ALL on 4 e ALL on 6: Cosa Sono ?
Sono una procedura implantare di nuova generazione sicura e veloce che permette di riabilitare una bocca edentula (senza denti) con 4 o 6 impianti più una protesi fissa.
È indicata in pazienti edentuli, cioè con almeno un’arcata priva di denti, nei pazienti che soffrono di una grave forma di malattia parodontale che necessitano di estrazioni e riabilitazioni, e nei pazienti in cui la quantità di osso presente non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con le tecniche convenziona.

La protesi sugli impianti viene caricata nelle 48-72 ore successive: sarà un provvisorio che dopo 4 mesi di attesa verrà sostituito con una protesi definitiva molto estetica, in grado di mimetizzarsi completamente.

 Impianti dentali

Impianti dentali